lunedì 9 dicembre 2013

Freedom





Grasse, alte, formose, tatuate, magre: ammiccano dietro un vetro, spogliando con lo sguardo chi passa davanti alla chiesa vecchia.
Dicono che libertà significhi far corrispondere i desideri alle possibilità: a Amsterdam la libertà si ricerca nel centro, tra locali a luci rosse, coffee shops e negozi di vibratori, o vivendo sul fiume, una barca per casa muovendosi con la corrente. Oppure, c'è chi la libertà la trova nella possibilità di costruirsi sicurezze, in bici senza paura, tra tandem e semafori pedonali, due bambini nel portaoggetti di fronte, senza casco, senza paura.
Amsterdam, 8 Dicembre, tra luci, alberi di Natale, freddo e boutiques: quanto costa la libertà?
---------------------------------------------------

Fat, tall, curvy, tattooed, skinny: behind the glass they wink at people passing in front of the old church.
It is said that freedom means matching desires to possibilities: in Amsterdam you can look for freedom in the city centre, wondering in the red light district, among coffee shops and vibrators sellers, or going for a boat house on the river, floating with the current. Also, there are those who find freedom in the possibility of creating their safety, biking around the city with their children in the front compartment, without a helmet, without fear.
Amsterdam December 8, 2013, among colourful lights and christmas trees.

Is freedom free? 






7 commenti:

  1. bella Amsterdam, le sue luci, i suoi colori, i suoi canali, le sue trasgressioni.... ma anche i suoi musei, il suo silenzio mattinale della domenica, i rintocchi preziosi dei carillons sui "beffrois" della città: momenti di calma apparente per poi esplodere la sera in un vociare confuso di gente che si sposta da un locale all'altro per un drink tra amici. Mi piace Amsterdam.....

    RispondiElimina
  2. Per alcune persone purtroppo costa molto...

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Bisogna però imparare a viaggiare, anche con un badget limitato si possono fare miracoli!

      Elimina
  4. Traveleasyguides é nato proprio per questo!
    http://traveleasyguides.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Non lontano da Amsterdam c'è una cittadina Enkuizen dove alla confluenza di due fiumi c' è una panchina che consiglio a tutti quelli che cercano la pace del cuore

    RispondiElimina
  6. Grazie per il consiglio: me ne ricorderò la prossima volta!

    RispondiElimina